skip to Main Content

Proyecto Sur, Barrio 124 (‘Home’ serie)

Artista : Olio Graciela

Immagini

Dettagli

Altezza (cm): 26

Larghezza (cm): 41

Profondità (cm): 26

Materia e tecnica: fogli di porcellana di 1 mm (Keraflex).

Tecnica: costruzione fogli porcellana stampati con fotoceramica, cono 8, atmosfera ossidante, plexiglass

Stato di conservazione dell'Opera: donazione

“Questa serie, che fa parte del progetto Sud, esprime e affema un luogo di appartenenza. Una regione, l’America Latina, un continente del Sud America, un paese, l’Argentina, una città, una casa.
Modest, case quasi crollate sono una vista normale nel panorama culturale di entrambi, del Sud e America Latina. La parola ironica “Home” comporta un trucco, quasi un divertente, in questo contesto di povertà.
La semplicità della dimora, fatta di cartone stampato mostra la triste realtà che ci affligge da anni. Ci sono case scoperchiate, case sull’orlo della catastrofe, le case cadono a pezzi e le case autosufficienti. Si tratta di una serie di costruzioni e il suo sviluppo metaforico si manifesta come un simbolo della resistenza.”

“This series, which is part of Project South, expresses and affirms a place belonging. A region, Latin America, a continent South America, a country, Argentina, a city, a house, a home.
Modest, almost collapsing houses are a regular sight in the cultural landscape of both, South and Latin America. The ironic word “Home” entails a trick, almost a funny one, in this poverty of context.
The simplicity of the dwelling, made up of printed cardboard shows the sad reality we have been facing for years now. There are roofless houses, houses on the verge of catastrophe house falling apart and self-sustaining houses. This is a series in permanent construction and its metaphorical development manifest itself as a symbol of resistence.”

 

Lavoro composto da due case di porcellana incollato stampati su una base acrilica. Sono esposti all’interno della scatola di protezione in acrilico. E’ disposta a sostenere o appendere. / Work composed of two glued porcelain houses printed on an acrylic base. Be exposed inside the acrylic protective box. It is willing to support or hang.

Back To Top