skip to Main Content

Deadgrounds (II)

Artista : Sturla Laurence

Immagini

Dettagli

Altezza (cm): 80

Larghezza (cm): 45

Profondità (cm): 40

Peso (kg): 25

Materia e tecnica: grès, sale / stoneware, salt

Tecnica: Forme costruite a mano in gres, immerse in un impasto ceramico una volta cotte. Le forme vengono sottoposte a una cottura eccessiva, appassiscono e si vetrificano, per poi essere immerse in una soluzione di acqua salata, creando una linea di marea salata attraverso l'opera. Hand built forms made from stoneware clay, dipped in a mixture of ceramic slurry once fired. The forms are over-fired, wilting and becoming vitrified, further submerged in a salt water solution, creating a salted tidal line across the work.

Note: Queste due opere sono state esposte originariamente alla Liste 2022, Basilea, con Gianni Manhattan (Vienna). These two works were originally shown at Liste 2022, Basel, With Gianni Manhattan (Vienna).

Anno di completamento: 2022

Materiali e tecniche

sale

grès

Una rielaborazione creativa che rimanda a processi industriali, dove le linee, modellate come una marea nella struttura, richiamano il tempo passato, poiché hanno subito la contaminazione della storia e le modifiche dovute alla loro immersione nel sale.

A creative reworking that harks back to industrial processes, where the lines, moulded like a tide in the structure, recall the past, as they have been contaminated by history and modified by their submersion in salt.

Back To Top