skip to Main Content

I funghi si sentono

Artista : Maggini Guglielmo

Immagini

Dettagli

Peso (kg): 2,5

Materia e tecnica: argilla semi refrattaria bianca ingobbiata, cristallina, resina epossidica, materiale plastico sintetico / white slipped semirefractory clay, glaze, epoxy resin, synthetic plastic material misure ambiente.

Tecnica: L’opera si presenta come un’istallazione paretale/ambientale che si compone di dieci elementi adattabili allo spazio circostante a seconda delle sue forme. Ogni singolo elemento è stato modellato autonomamente dall’autore con tecnica di modellazione libera e lastra. L’ argilla semi refrattaria bianca, ingobbiata e successivamente cotta in primo fuoco (800°) è stata poi smaltata con cristallina trasparente opaca e cotta a 1050°. Alla base ed in alcuni altri punti è stata utilizzata la resina epossidica a diversi tempi di catalizzazione come ulteriore smalto sul corpo ceramico. Il materiale plastico sintetico è stato colorato con diversi pigmenti per vetro a base di petrolio.

Note: Le misure dei singoli elementi che compongono l'opera sono comprese tra un massimo di 27 x 23 x 18 cm ed un minimo di 16 x 10 x 12 cm.

Anno di completamento: 2020

Il rapporto tra materiali e volume architettonico è tangibile. Argilla e resina hanno una zona di contatto: interagisco con liquidità e “metamorfosi” comuni ad entrambi i materiali. Uno scenario di infiorescenze e forme biomorfe, in un terreno argilloso simile all’inconscio.

The relationship between materials and architectural volume is tangible. Clay and resin have a zone of contact: they interact with liquidity and ‘metamorphosis’ common to both materials. A scenario of inflorescences and biomorphic forms, in a clay soil similar to the unconscious.

Installazione di 10 elementi / different sizes, installation of 10 pieces.

Back To Top