skip to Main Content

Vessel light

Artista : Boccini Nicola

Immagini

Dettagli

Altezza (cm): 127

Larghezza (cm): 215

Profondità (cm): 15

Peso (kg): 25

Materia e tecnica: pannelli in bone china, eseguiti con la tecnica del colaggio e tecnica porcelain veins, cottura ad alta temperatura 1310°C. Led RGB a controllo vocale.

Tecnica: Vessel light è un'opera composta da pannelli modulari in bone china di circa 2mm di spessore, composta da due differenti forme che creano un immaginario attuale sul tema del "trasporto navale". L'opera è interattiva con l'uso dei led rgb e computer che interagisce con il suono o la voce. Ogni 5/10 minuti entra in modalità "silenzio" e mostra dei pattern luminosi programmati.

Note: l'opera come istallazione deve essere posizionata in un luogo in penombra, non ha bisogno di un luogo buio. Necessita di collegamento elettrico. L'istallazione è a muro, l'opera comprende anche il supporto in legno per essere appesa.

Anno di completamento: 2019

Vessel light sono pannelli modulari, composta da due differenti forme che creano un immaginario attuale sul tema del “trasporto navale” (trasporto merci) non convenzionale e abusivo, disumano. Difficile descrivere tanto orrore. Unica speranza: la luce e il COLORE.

Back To Top